Nel corso degli anni, numerose sono le pubblicazioni individuali di soci del circolo fotografico bazzanese.
Tra le pubblicazioni più recenti, per il ventennale del circolo, è stato pubblicato un album con le fotografie dei soci a ricordare anche un percorso che ha segnato la Valsamoggia in tutti questi ultimi anni.
Non sono da meno alcune recenti pubblicazioni a cura di noti giornalisti che si occupano della Valsamoggia.
Viaggi introspettivi per dare una cronologia anche storica di quelle che sono opere che, in tanti, riconosciamo come “riferimento” per la fotografia locale, regionale, nazionale e più.
20 Anni del Circolo Fotografico Bazzanese BFI – Valsamoggia
Una ricorrenza importante per il circolo stesso, che ha festeggiato i suoi primi vent’anni di dita.
Nato a Bazzano nel lontano 199, le sue attività negli ultimi decenni hanno visto così tante iniziative che elencarle tutte, i soci che le hanno promosse, i luoghi ed anche le Istituzioni che si sono susseguite nel corso del tempo, davvero una impresa non possibile, ma resta un Circolo che è anch’esso una istituzione storica in tutto il Comune.
Grazie alle attività del circolo la proposta culturale offerta nel territorio, compresa quella formativa nelle arti visive, si è nel tempo evoluta portando quelle che erano delle tradizionali proiezioni analogiche a quelle più estreme; le digitali.
Un mondo in evoluzione, con soci che spesso si appassionano, si confrontano ma… non manca lo spirito di un tempo, la passione di sempre perché il bello e lo stupore è quello che ad un fotografo regala emozioni.